Gazebo attrezzato per campeggio, gli accessori utili

Gazebo attrezzato per campeggio, gli accessori utili
3.9 / 7 voti

Parlare di vacanze è sempre un piacere, anticipare e pianificare la vacanza è sempre una buona regola per non rischiare di fare brutte avventure o peggio una pessima esperienza. I tre elementi essenziali per vivere il campeggio in pieno relax, sono abbastanza comuni e ma decisamente fondamentale per fare davvero un buon periodo di campeggio in mezzo alla natura.

Il campeggio è la classica vacanza in stile anni sessanta, che solo recentemente è tornata molto di moda, forse per via anche della crisi economica e la minore disponibilità di spesa delle persone. È comunque un fatto che campeggiare è tornato un buon modo per godersi le vacanze o ferie estive. Questo tipo di vacanza si adatta perfettamente alle esigenze dei ragazzi ma buono anche per le famiglie, che ovviamente hanno bisogno di molti più “accessori” e suppellettili per passare al meglio e con tutti i comfort le vacanze.

Che sia a mare o al lago poco importa, quel che conta e andare in vacanza con lo spirito giusto e soprattutto con tutte le comodità del caso; nulla di troppo eccentrico o sfarzoso, ma quelle piccole cose che rendono la via più facile e piacevole da vivere. Vediamo quali sono le tre più importanti.

 

Relax in campeggio: gli accessori più utili

 

Telo in pvc per pavimentazione

Questo è un accessorio molto importante per i campeggiatori che portano con sé una tenda o un piccolo gazebo da esterno. Si tratta dello spazio più utilizzato, al coperto per cenare o passare i pomeriggi all’ombra e al fresco, utile anche per i bambini che possono stare al riparo dal sole. Uno spazio coperto e al tempo stesso aperto. Il telo in vendita online (VEDI FOTO) è resistente e si monta con estrema facilità, ovviamente poi andrà picchettato per evitare problemi con il vento. Un componente essenziale per il campeggiatore molto attento alla qualità della vacanza.



 
Tavolino con sedie

Immaginare un campeggiatore che monti la tenda senza un tavolinetto e sedie a corredo, è molto strano. Alcuni accessori del perfetto campeggiatore non possono mancare assolutamente, sarebbe come non avere la tenda. Piccolo arredo come da manuale del campeggiatore, questo tavolinetto è molto comodo e di pochissimo ingombro, si richiude su se stesso creando lo spazio necessario per contenere le 4 sedie che completano il kit. In sostanza è una valigetta, che aperta diventa un comodo tavolo con 4 sedie o sgabelli che si chiudono a soffietto, si ripone con molta facilità in auto e risulta semplicissimo da montare e smontare.

 
tavolo sedie gazebo

 
Lettino pieghevole

Altro immancabile accessorio, questo lettino ha due funzioni in un unico strumento, può essere usato per la notte in tenda, quindi per dormire, oppure come lettino-sdraio per prendere il sole durante il giorno. È ottimo per i campeggiatori in quanto con questo sistema possono evitare di portare appresso anche le sdraio e lasciare più spazio nell’auto senza sovraccaricarla. È costruita in acciaio molto resistente, è anche leggerissima e si ripiega su se stessa con facilità, un’ottima soluzione per dormire ma anche per oziare durante le giornate calde o per prendere il sole con tutta tranquillità spostando questo lettino nel posto preferito, sotto il gazebo tenda o in piena luce.

lettino campeggio

Ti potrebbero interessare...