Sdraio da giardino, quale prendere?

Sdraio da giardino, quale prendere?
4.6 / 7 voti

 
 

Le sedie sdraio da giardino sono degli elementi molto utili soprattutto in estate. Avere un meraviglioso giardino a casa nostra è il desiderio di tutti, soprattutto se è arredato con alcuni accessori come la fontana e gli alberi. Possiamo sperimentare quanto sia rilassante il posto aggiungendo delle sdraio, che ci permetteranno di alleviare il nostro stress dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.

Per goderci al massimo questo ambiente della casa, abbiamo bisogno di sedie comode e adatte alle nostre esigenze.

Ma oltre a questo, dobbiamo considerare anche i materiali con cui queste sedie sono realizzate dal momento che sono esposte alle intemperie; tuttavia questi sono prodotti che vengono solitamente realizzati con materiali appositi.

Questi di solito includono un mix di tessuto e acciaio, legno o rattan naturale; anche se tante persone scelgono il rattan artificiale (sintetico), poiché è molto resistente e può rimanere intatto in tutte le situazioni meteorologiche.

Nel seguente articolo vedremo quali sono le migliori sdraio da giardino acquistabili anche su internet.

 
 

Sdraio basculante e pieghevole da giardino

 
 
Sdraio Blumfeldt Chilly Billy

 
sdraio giardino basculante
 

Questa è una sdraio da giardino ergonomica, quindi adatta quasi ogni tipo di persona; inoltre, ha un’intelaiatura molto resistente e robusta ma allo stesso tempo leggera poiché realizzata interamente in alluminio.

È possibile ottenere anche l’affetto dondolo grazie al telaio curvo, il quale è dotato anche di blocchi di sicurezza in plastica, che impediscono alla sedia di capovolgersi.

Il tessuto è sintetico, per cui è abbastanza resistente alla pioggia e ai raggi solari, oltre ad esse molto facile da pulire.

 
 
Sdraio Todeco

 
sdraio pieghevole spiaggia
 

Questa è una sedia da giardino pieghevole a gravità zero, che può essere utilizzata sia in giardino che in salotto o soggiorno. Inoltre, è leggera e facilmente portatile, per cui è adatta per essere utilizzata sia all’esterno sia all’interno della casa.

Offre un livello di comodità superiore poiché è dotata di poggiatesta, poggiapiedi e braccioli; tuttavia, siccome il telo è collegato alla struttura metallica tramite una corda, la sua resistenza non è elevata e quindi può sopportare un peso massimo di 100 kg.

È realizzata con materiali ecosostenibili e atossici, i quali rendono la sedia durevole, sicura e inossidabile.

 
 
Sdraio Stiliac 7401



 

 

Questo è un modello di sedia da giardino tradizionale poiché ha una struttura molto semplice.

Ha un telo in textilene, ideale quindi per l’utilizzo all’esterno, che può essere cambiato e lavato facilmente; inoltre, grazie alla leggerezza e alla maneggevolezza, questa sedia è ideale anche per essere portata in spiaggia.

 
 
Sdraio Totò Piccinni

 

 

Questo è uno dei modelli più classici di sedie sdraio poiché è interamente realizzata in legno di faggio e abete e, invece del semplice telo, è dotata di un morbidissimo cuscino in cotone e gommapiuma, che si può rimuovere e lavare molto facilmente.

Questi cuscini sono disponibili in 9 ben abbinamenti diversi: bordeaux, blu, blu scacchi, giallo e arancione, grigio floreale, marrone, rosso e arancione, verde e verde scacchi.

Dal momento che il cuscino è facilmente removibile, la sedia può essere trasportata senza alcun problema e può essere conservata anche in piccoli spazi.

 
 
Sdraio Blumfeldt California Green

 
sdraio giardino economica
 

Si tratta di una sedia sdraio pieghevole, ideale per godere del sole in giardino oppure in spiaggia.

Questo perché ha un imbottitura impermeabile che non assorbe l’acqua, oltre ad essere molto robusta con i suoi 4 cm di spessore.

Per quanto riguarda la struttura, questa è interamente in acciaio impermeabile e antiruggine.

 
 
Sdraio Ultranatura Nizza

 
sdraio da spiaggia
 

Questo modello, piuttosto che una sdraio è un vero e proprio lettino che può essere utilizzato sia in giardino che in spiaggia.

E’ dotato di un parasole frontale regolabile ed è possibile alzarla in quattro posizioni diverse. La struttura è in alluminio e gli angoli sono protetti con dei gommini, mentre il tessuto è resistente e traspirante.

 
 
Sdraio Songmics Pieghevole

 
sdraio comodo da giardino
 

Questo è un modello di sdraio molto comodo, in quanto prevede l’utilizzo di un materassino di 6 cm di spessore invece del classico telo sottile.

Tuttavia, questa sedia è molto leggera grazie soprattutto al materiale della sua struttura, che è interamente in alluminio.

 
 

Ti potrebbero interessare...