7 opportunità per sfruttar il gazebo tutto l’anno

7 opportunità per sfruttar il gazebo tutto l’anno
4.3 / 10 voti

 
 

L’acquisto di un gazebo può sembrare una spesa eccessiva. Forse pensate che lo sfrutterete soltanto in estate e per il resto dell’anno rimarrà inutilizzato.
Questo pensiero però è assolutamente sbagliato. I gazebo, sopratutto quelli mobili, possono essere utilizzati nell’arco dell’intero anno; bisogna soltanto sapere in che modo.
Ecco quindi 7 interessanti modi in cui potrete utilizzare il vostro gazebo sia in estate che in inverno.

 
1) Riparo temporaneo dell’auto

gazebo per parcheggio auto

Se avete un gazebo portatile, lo potrete facilmente spostare per riparare temporaneamente l’auto dal torrido sole estivo. Vi basterà piazzarlo dove parcheggiate abitualmente l’auto, nel viale d’accesso di casa o nel cortile, per ripararla all’ombra.

 
2) Costruire una serra

idea gazebo serra

Potrete utilizzare il vostro gazebo per allestire una piccola serra dove coltivare ortaggi durante l’inverno. Sarà necessario comprare dei rivestimenti in plastica per chiudere il gazebo con delle pareti e mantenerne l’interno caldo e umido, così facendo potrete avere un supplemento di verdura fresca durante tutto l’inverno.

 
3) Trasformarlo in un cinema all’aperto

gazebo come sala cinema

Potrete trasformare agevolmente il vostro gazebo in un cinema all’aperto. Dovrete trasportare la vostra TV, l’impianto DVD e degli altoparlanti nel gazebo oppure comprare un impianto (schermo piatto, soundbar) che potrete coprire e richiudere quando non lo usate.
A questo punto non rimarrà che invitare i vostri amici per vedere l’ultimo film in 3D o la partita ospitandoli in quest’area originale che avrete creato per voi e la vostra famiglia.
Il maltempo potrebbe sconsigliarvi di usare il gazebo, ma potrete risolvere il problema comprando un solido rivestimento in PVC per mantenere l’interno del gazebo al sicuro.

 
4) Magazzino temporaneo

gazebo come magazzino

Il vostro gazebo potrà diventare un luogo dove conservare le vostre cose temporaneamente in caso di necessità, ad esempio se state ristrutturando casa. Potrete utilizzarlo in questo modo anche in inverno comprando un rivestimento in PVC per proteggere l’interno dagli agenti atmosferici.

 
5) Rendere divertente la festa di compleanno dei bambini

gazebo feste compleanno bimbi

I bambini adorano le feste di compleanno divertenti. Se avete un gazebo portatile (non necessariamente quella grande da cerimonia), potete utilizzarlo per ospitare uno spettacolo di mimi, di marionette o di magia ed intrattenere così i bambini per tutta la durata della festa.

 
6) Negozio temporaneo

gazebo come negozio

Se avete una piccola attività potrete utilizzare il vostro gazebo come negozio temporaneo montandolo in parcheggi, fiere e aree frequentate per lo shopping. Probabilmente dovrete richiedere dei permessi o delle licenze ma questo è un ottimo modo per pubblicizzare l’attività nella vostra zona con un investimento minimo.

 
7) Feste in spiaggia

gazebo per spiaggia

Se avete organizzato feste in spiaggia, avrete notato come di notte il vento e l’aria fresca possano essere fastidiosi. Montando il vostro gazebo sulla spiaggia e attrezzandolo con sedie, poltroncine e tappeti avrete un posto per rilassarvi e ripararvi.

 

Ti potrebbero interessare...