Fare ombra in giardino: le migliori tende parasole

 
 
Non sempre il gazebo fisso è la soluzione ideale e definitiva per sistemare il giardino e godere del suo calore nei mesi primaverili ed estivi dell’anno. Per due motivi:
– l’installazione richiede manovalanza e impegno oltre al costo se fatto fare da terzi.
– non si ha spazio a sufficienza o siete in affitto e il proprietario non vi concede questa possibilità.

La soluzione immediata e molto più economica è quella di dotarsi di tende che filtrano la luce del sole rendendo la parte sottostante vivibile come se vi trovasse sotto un gazebo. Queste tende vengono spesso utilizzate dai ristoranti per arredare il patio esterno o una parte del cortile sistemando qualche tavolo per la stagione estiva.

La stessa idea vale anche per il giardino di casa. Cerchiamo di capire quali sono le migliori tende parasole e le più richieste online.

 
 
Clara Shade Sails

 
tenda parasole bianca
 

Tenda disponibile sia in versione rettangolare che quadrata di diverse dimensioni, realizzata in 100% poliestere di qualità premium ad alta densità. Questa tenda si installa facilmente grazie ai resistenti anelli a D in acciaio inox presenti agli angoli. Gli anelli si possono agganciare a pali o altre strutture resistenti e ben ancorate già presenti nell’area di installazione. Ogni angolo è dotato di corda in nylon della lunghezza di 1,5 m che vi permetterà di regolare l’installazione in base alle vostre esigenze.

La tenda è facile anche da trasportare grazie alla pratica sacca in dotazione e al peso di soli 160 g/mq. Potete comodamente portarla con voi in campeggio o installarla all’esterno della vostra abitazione.

La tenda parasole da giardino Clara Shade Sail garantisce protezione dai raggi ultravioletti bloccandone fino al 98%, ideale per godere di un po’ d’ombra in totale sicurezza. Non protegge solo dai raggi solari ma anche dalla pioggia, la tenda è infatti impermeabile ma è consigliabile installarla leggermente inclinata per permettere il corretto deflusso dell’acqua piovana. Per una corretta pulizia è sufficiente una miscela di acqua e detergente delicato.

 
 
WOLTU

 
tenda parasole triangolare
 

La tenda a vela triangolare WOLTU è realizzata in polietilene ad alta densità, ovvero un tessuto resistente a strappi e muffa e al tempo stesso traspirante. Il modello triangolare misura 2,5×2,5×3,5 m ed è in grado di creare una zona ombreggiata di circa 3.12 mq. È disponibile anche in altre forme e dimensioni. Il peso della tenda è di 180 g/mq.

Potrete installare la tenda facilmente grazie ai pratici anelli in acciaio inox presenti agli angoli e ai cavi in dotazione di lunghezza pari a 1,5 m.

La tenda è in grado di proteggervi da oltre il 90% di raggi ultravioletti dannosi per la salute e da leggeri venti. La traspirabilità del tessuto consente di arieggiare l’ambiente, la installerete così da avere un’area fresca e confortevole.



 
 
Sol Royal

 
tenda parasole con ganci
 

La tela a vela Sol Royal è disponibile in diverse misure e colori. È realizzata in 100% poliestere con rivestimento in poliuretano che la rende resistente e impermeabile. L’impermeabilità è sicuramente uno dei punti di forza di questa tenta che però potrebbe tendere a formare una conca e trattenere l’acqua se non adeguatamente inclinata.

Il tessuto è resistente a strappi e muffe o funghi, ideale quindi da mantenere installata all‘esterno per lunghi periodi.

Il peso è di 160 g/mq, abbastanza leggera e quindi facile da trasportare anche grazie alla borsa in dotazione. Il tessuto idrorepellente è anche in grado di proteggere dai raggi UV fino all’85%.

L’installazione è piuttosto semplice grazie ai quattro anelli a D in dotazione e ai tre cavi di fissaggio di circa 1,5 m ciascuno. L’azienda dispone anche di un kit di accessori per il fissaggio che potrete acquistare separatamente.

 
 
Casa Pura

 
tenda per sole spessa
 

Troverai la tenda parasole da esterno Casa Pura disponibile in diverse misure e colori, tutte realizzate in polietilene in grado di resistere non solo ad alte temperature ma anche a strappi e vento. A garantirne maggiore robustezza vi sono anche i bordi doppi e rinforzati.

Questa tenda è in grado di proteggere dal 90% di raggi ultravioletti e in quanto traspirante non è impermeabile. Proprio grazie alla sua traspirabilità si asciuga rapidamente anche in seguito al lavaggio o a un temporale.

La tenda pesa 160 g/mq, la sua leggerezza la rende facile da trasportare e maneggiare.

Troverete la tenda facile da montare grazie agli anelli a D in acciaio inox integrati e al pratico kit di montaggio incluso che comprende delle corde da montaggio della lunghezza di 1,5 m.

 
 
ENCOFT

 
tenda parasole giardino
 

Questa tenda parasole è disponibile in diversi colori, forme e dimensioni. SI tratta di una tenda resistente a strappi e muffa in grado di proteggervi dai raggi UV fino al 95%, lasciandovi così godere del tempo trascorso al riparo dal sole sotto la sua protezione.

La tenda parasole Encoft è realizzata in tessuto Oxford con rivestimento impermeabile, è quindi in grado di ripararvi da eventuali piogge e leggere brezze.

La tenda è facile da piegare e trasportare grazie a una piccolo custodia in dotazione. Il montaggio è piuttosto semplice, ad ogni angolo della vela parasole vi è un anello in acciaio inox e grazie alle sei corde di fissaggio lunghe circa 2 m e ai sei chiodi per il fissaggio a terra in dotazione, è possibile utilizzare la tenda sia in giardino che in campeggio posizionandola a diverse altezze o in diverse posizioni.

 
 

Ti potrebbero interessare...