Decidere di acquistare un gazebo in legno: la scelta

Decidere di acquistare un gazebo in legno: la scelta
4.1 / 10 voti

 
 

Una casa con giardino che si rispetti deve possedere un bel gazebo in legno. Un classico gazebo in legno che dà quel tocco di stile al proprio giardino e che con la sua imponente struttura offre un luogo dove passare le giornate di relax.

Un bell’angolo di riposo e di conversazione con gli ospiti, dove godersi l’aria aperta e sorseggiare una tazza di caffè o tisana in armonia con la natura.

Ma vediamone alcuni, tra i più gettonati e belli…

 
 

Gazebo “Casetta” da arredo esterno (3,5 x 3,5 m)

Modello Summer

Un gazebo di fascia alta con una struttura in legno solidissima e pensata per installazioni permanenti in giardino o terrazza. Le travi e le colonne di sostegno sono realizzate in legno lamellare e muniti di angolari di controvento, mentre la copertura (tetto) è in perlinato ad incastro.

VEDI IMMAGINI ->

Le dimensioni del gazebo sono 3,5 x 3,5 metri con un’altezza di 2,7 metri. Possono essere aggiunti altri particolari ed accessori su richiesta (al giusto prezzo). Il montaggio può essere eseguito anche da persone inesperte grazie al manuale fornito.

Un bellissimo gazebo che durerà anni prima che ci siano segni di usura e cedimento. Acquistandolo si aggiungerà, non un semplice gazebo, ma un nuovo pezzo di casa al proprio giardino o terrazzo.

 

Gazebo in Pino (3×3 m)

Modello Country

Sempre pensato come una struttura fissa, ma più leggera, questo è un gazebo molto solido in pino europeo. Il legno è trattato con sostanze impregnanti antimuffa ed antitarlo per esterni.




Guarda quanto costa adesso ->

Le sue dimensioni sono di 3×3 metri ed è munito di telo impermeabile e kit di fissaggio in ottone.
Un gazebo che ha molto stile e che non stona col verde del proprio giardino, anzi, dispone di griglie idonee ad agganciare piante e qualsivoglia accessorio per gazebo.

La struttura si monta molto facilmente ed il telo impermeabile è di alta qualità. E’ senza dubbio una struttura duratura e che è garantita dal produttore per 5 anni.
Ottimo per passare le calde serate estive all’aperto.

 

Pergola in legno (4×4 m)

Kit fai da te

Ma forse state cercando qualcosa di più economico e che faccia da contorno all’abitazione? Magari una semplice ed economica pergola è quello che cercate!

pergola in legno
Ordinabile online ->

Una pergola è una struttura in legno similare al gazebo ma leggermente più semplice.
Quella che vi indichiamo è una pergola di 4×4 metri che da sola non è molto resistente al vento o ad agenti atmosferici avversi. La stessa è consigliata con l’acquisto di un kit controvento. La copertura non è inclusa, quindi si dovrà acquistare separatamente anche quella.

In sostanza, la pergola fa il suo dovere, anche se non è il “massimo” come struttura permanente se state cercando il classico gazebo giardino. Se però è montata ed agghindata adeguatamente bene, ha anche il suo stile. Specie se utilizzata come sostegno per piante rampicanti.
Il tutto con una spesa irrisoria rispetto ad un gazebo di fascia alta. Un acquisto intelligente che metterà alla prova le nostre doti da “Fai-da-te”.

Perché a noi intenditori piacciono cose uniche e personalizzabili dalla base alla cima.

 

Gazebo legno: altri modelli ->

 

Ti potrebbero interessare...