Gazebo in ferro, resistenti ed economici

Gazebo in ferro, resistenti ed economici
3.9 / 13 voti

 
 

I gazebo in ferro, molto più economici di quelli di alluminio, ma anche più pesanti, sono la scelta perfetta per chi vuole una struttura permanente nel proprio giardino ad un prezzo d’eccezione.

Spesso questa tipologia di gazebo è “artigianale” e non è difficile farselo confezionare da un fabbro o artigiano (pagando però un bel prezzo). Se invece necessitiamo di qualcosa di più spartano ed economico, possiamo rivolgerci alla grande distribuzione e trovare quello giusto per noi in due *click*. Già collaudato e pronto all’uso con un kit di montaggio ed un manuale di istruzioni.

Che sia un gazebo professionale o una semplice pergola, se la struttura è in ferro, abbiamo la sicurezza che il prodotto ci duri molto. Qui di seguito qualcuno tra i gazebo e pergole migliori.

 

Gazebo Pergola (3×2 m)

Hai una parete della casa che affaccia sul giardino? Questa pergola fa al caso tuo!

Una splendida pergola in ferro di 3×2 metri con piedi da 40x40mm ed un’altezza che parte da 2,5 metri (il tetto ha una graziosa forma ondulata). Il peso della struttura montata è di 24kg.

gazebo in ferro da parete

Guarda il costo

La sua forma particolare ed il telo bianco coprente sono in sintonia con qualsiasi casa e giardino. E con una piccolissima spesa avremo un bel arredo per il nostro prato verdeggiante.



 

Il classico gazebo da giardino (2x3m)

Magari preferisci il classico gazebo per ambienti esterni con copertura. Se è così, questo qui (VEDI FOTO) è un buon gazebo per giardino, con dimensioni pari a 2×3 metri (quindi abbastanza compatto) ed un telo di copertura superiore e laterale di 200g/mq, in poliestere.

Che ci sia vento o pioggia, sotto al gazebo non ci sarà da aver paura! Il gazebo è antivento ed il telo è “idrorepellente”. L’ideale per ambienti esterni, che sia primavera, autunno o estate.

Il montaggio, non è difficoltoso ed anche una sola persona può montare il gazebo in meno di un’ora. Ed appena montato avremo un arredo per il giardino eccezionale!

 

Gazebo pergola con telo scorrevole (3X3 m)

Se, invece sono proprio i gazebo a “pergola” ciò che cerchi, questo in ferro che viene proposto adesso è davvero ottimo.

Un gazebo a pergola in ferro per giardino con telo scorrevole, cioè il telo può essere aperto e chiuso in pochissimo tempo, senza doverlo per forza smontare. La forma è quella del gazebo per la veranda, quello utilizzato per fare dei pranzi all’aperto e che all’occorrenza viene usato per la siesta pomeridiana.

Nel particolare, questo “gazebo pergola” misura 3 metri x 3 metri con un’altezza di 2,34 metri. Il telo è completamente impermeabile e la struttura in ferro è molto solida.

Un arredo indispensabile, non tanto per il giardino, ma soprattutto per verande e terrazze. Sia per intrattenere i propri ospiti per pranzo e sia per passare le, tremende ed afose, giornate estive al fresco dell’ombra della pergola.

 

Ci teniamo a precisare che, a lungo termine, le strutture in ferro possono risentire di pioggia od altri agenti atmosferici e quindi è bene eseguire una manutenzione della struttura, di tanto in tanto. Per i teli di copertura vale lo stesso, e nei periodi di disuso sarebbe ottimale smontarli e riporli all’asciutto.

 

Gazebo in ferro: altri modelli ->

 

Ti potrebbero interessare...