Gazebo in alluminio, robusto ma leggero

Gazebo in alluminio, robusto ma leggero
4.2 / 13 voti

 
 

Per chi non fosse un amante del legno ma del metallo, un gazebo in alluminio è quello che serve per avere la dovuta robustezza ed allo stesso tempo una struttura leggera.

L’alluminio ha delle qualità che lo rendono un materiale perfetto sia per strutture permanenti come i gazebi per esterno che dovranno durare nel tempo, sia per strutture mobili.

Di seguito vi proponiamo dei bellissimi gazebo in alluminio da poter utilizzare nel proprio giardino o terrazzo.

 

Gazebo in alluminio da giardino con teli laterali (3X3 m)

Un modello molto semplice ma di impatto, con dimensioni pari a 3m (ampiezza) x 3m (lunghezza) x 2,7m (altezza). Mentre l’intelaiatura è interamente in alluminio, la copertura superiore ed i teli laterali sono in poliestere.

gazebo in alluminio
Guarda il prezzo ->

I pali portanti hanno un diametro di 80mm, il resto dei tubi di collegamento della struttura hanno invece un diametro di 18mm. Il montaggio non è fornito, ma non è difficile montarlo, specie se si è in due o più.
In giardino è molto di classe e con delle belle poltrone in vimini attirerà gli ospiti nell’accomodarsi in men che non si dica!

 

Gazebo con tende e zanzariere (3X3 m)

Se cerchiamo qualcosa di più arzigogolato, questo gazebo ha dei teli molto originali ed una struttura davvero resistente.


Altre foto ->

Le misure della struttura sono di 3 metri x 3 metri, con dei teli di copertura (superiore e laterali) da 450g/mq. Con pioggia e vento siamo certi che il gazebo reggerà, sia perché impermeabile, sia perché la struttura è solida. In più, per i periodi estivi, dispone anche di zanzariere che sono una comodità contro fastidiosissimi insetti come mosche e “zanzare” (chi non le odia?).



Con questo gazebo diamo un tocco di eleganza al giardino, e con qualche altro accessorio, potremo regalare a famiglia ed amici delle splendide serate all’aperto.

 

Gazebo Leroy Merlin (3X3 m)

Leroy Merlin offre invece un gazebo con struttura in alluminio, quindi più leggero, e copertura in poliestere color ecru, che garantisce un’elevata protezione dai raggi UV e una buona resistenza a pioggia e vento. Il gazebo è disponibile nelle dimensioni 300x300x260 cm.

Ricordiamo che in ogni caso, per garantirne la durata, questi gazebo portatili vanno smontati e riposti durante l’inverno e la copertura tolta in caso di eventi atmosferici intensi, a meno che non si acquisti un rivestimento in PVC per renderli più resistenti alle condizioni avverse.

gazebo alluminio leroy merlin
 

 

Con tende laterali “GIARDINI DEL RE” (4×4 m)

Con questo gazebo andiamo nel “non plus ultra” dei gazebo per giardino in alluminio. Grande ben “4 metri x 4 metri” con un’altezza massima di 2,8 metri, è una oasi per il riposo all’aria aperta.
E’ munito di teli coprenti laterali e superiori in poliestere, rispettivamente di 140 g/mq e 220 g/mq, gli stessi che ci permetteranno di coprire interamente la struttura in caso di vento o pioggia. Sono a disposizione anche le importantissime zanzariere! Ma quel che importa è che la struttura in alluminio è solida come nessuna (pali portanti di 80 mm di diametro ed aste di collegamento 20×80 mm).

Un acquisto che darà i suoi frutti in termini di resistenza nel tempo. Un gazebo eccezionale che non limita gli ospiti al suo interno ma che li delizia con spazio e comodità.

 
gazebo alluminio giardini del re
 

 
Consiglio…
In tutti e quattro i casi, nei periodi di disuso è consigliabile rimuovere tutti i teli dai gazebo e, nel caso, smontare anche la struttura per riporla in un luogo riparato. Perché anche se sono molto resistenti, le condizioni meteo avverse potrebbero danneggiare irreparabilmente i teli o addirittura la struttura stessa del gazebo.
 

Gazebo alluminio: altri modelli ->

 

Ti potrebbero interessare...