Gazebo Ikea per il giardino, quali alternative?

 
 

State pensando di arredare il vostro giardino, renderlo accogliente per quando inviterete gli amici a fare un aperitivo a casa vostra o per le lunghe sere d’estate da passare all’aperto perchè in casa fa troppo caldo? Allora vi occorre un gazebo, bello, accogliente, robusto, adatto a posizionarci sotto un tavolino con sedie o un set con divanetto e tavolino da esterno. Molte le alternative in commercio come abbiamo visto in questo sito, diversi i materiali e le dimensioni, adattabili perfettamente a ogni tipo di giardino.

Oggi vogliamo focalizzarci su quello proposto da Ikea che come sempre offre dei prodotti a buon prezzo come il Karlsö gazebo bianco, le sue dimensioni 3 metri per 3, altezza di 2 metri offrono un largo spazio dove passare le vostre ore in compagnia.

Il tessuto bianco garantisce un’efficace protezione dai raggi UV; grazie al fattore UPS pari a 50+, permette che il 98% dei raggi ultravioletti vengano schermati dai teli del gazebo. Le tende salvaguarderanno la vostra privacy, il foro di aerazione permetterà al calore di circolare, inoltre potrete tenerle sempre pulite perchè facili da smontare e lavare in lavatrice. Inoltre la struttura in acciaio garantisce resistenza e lunga durata. Esistono alternative alla proposta Ikea? Le illustreremo di seguito, alcune con punti di forza che superano le aspettative nonostante il prezzo non si discosti molto da quello messo in vendita da Ikea.

 
 
Outsunny Gazebo impermeabile

 
gazebo ikea alternativa
 

I suoi lati sono tutti lunghi 3 metri. È composto da 4 teli richiudibili, adatto a eventi e feste in giardino, molto comodo e multifunzionale. Il telaio è composto da robusti tubi in ferro trattati con vernice a polvere che li rende resistenti anche alla ruggine. Il tendaggio laterale e del tettuccio è impermeabile e traspirante, di poliestere.
Idrorepellente e ottima protezione dai raggi UV, offrirà una zona d’ombra per le ore più calde e rifugio nei momenti di intemperia.
Dotato di 8 picchetti per il fissaggio a terra, risulta molte semplice da montare e smontare.

 
 
Gazebo da giardino Lorca



 
alternativa ikea
 

9 metri quadri di gazebo con tettuccio in poliestere. Garantisce una protezione dai raggi UV a livello 50+.
L’apertura nel tetto permette un perfetto ricircolo d’aria evitando l’accumulo di calore nelle ore più calde estive. Diventa così molto ospitale per amici e parenti, per un pranzo all’aperto in giardino o per godersi qualche ora in compagnia.
La tenda colore avana dona a questo gazebo un aspetto lussuoso ed elegante, tanto da renderlo perfetto anche per ricevimenti di matrimonio e cerimonie.
Anche per questo tipo di gazebo la struttura è in metallo verniciata a polvere, resistente alle intemperie ed antiruggine.

 
 
FP-TECH Gazebo da giardino

 
gazebo ikea simile
 

Due le versioni disponibili, uno di 3 metri per 3 e l’altra invece con uno dei lati di 4 metri. In colorazione grigio antracite la struttura verniciata a fuoco, marroni invece le zanzariere che chiudono il gazebo, beige i teli antivento. La struttura risulta leggermente più leggera rispetto ai modelli che finora abbiamo descritto. In alluminio facile da montare grazie anche al manuale di istruzioni che vi verrà consegnato nell’imballo insieme alle varie componenti, o scaricabile in pdf dal sito internet. I teli antivento sono in poliestere idrorepellenti dal peso di 380 grammi.

La sua doppia colorazione lo rende molto elegante, la zanzariera vi proteggerà dai fastidiosi insetti estivi rendendo l’utilizzo del gazebo molto piacevole e accogliente.
Sia le zanzariere che i teli scorrono su una guida che permette la chiusura manuale in modo semplice e sicuro.
Adatto a tutti i tipi di esigenza grazie anche alla doppia versione di grandezze differenti.

 
 

Ti potrebbero interessare...