Tre divani da inserire sotto il gazebo in giardino

Tre divani da inserire sotto il gazebo in giardino
3.8 / 6 voti

Arredare il giardino è spesso una sfida: bisogna infatti conciliare l’estetica ed i propri gusti personali con la necessità di utilizzare mobili resistenti alle intemperie e al freddo. Tra gli spazi più difficili da arredare c’è il gazebo per esterno, che può essere considerato come un vero e proprio soggiorno all’aperto. E come in ogni soggiorno che si rispetti, il pezzo di arredo più importante è il divano.

 

Divano con bancali fai da te

Chi vuole risparmiare e allo stesso tempo cimentarsi in un progetto di fai da te può realizzare un originale divano in pallet: per realizzarlo occorrono nove bancali pallet rettangolari tutti uguali; i primi tre andranno disposti a L, con due bancali uniti per il lato corto, e il terzo bancale unito per il lato corto a un lato lungo del precedente. I successivi tre andranno disposti esattamente sopra i primi, rialzando così la seduta fino all’altezza adeguata. Infine, dagli ultimi tre bancali andranno rimossi i paletti, utilizzando poi i ripiani smontati per costruire lo schienale del divano. La struttura del divano è pronta: potrà essere carteggiata, dipinta o trattata con un impermeabilizzante per renderla più adatta al giardino. Successivamente, si potranno mettere materassi in schiuma e cuscino per completare il divano. Volendo, con un ulteriore bancale è possibile realizzare un tavolino.

Guarda le video istruzioni:




 

Divani per esterni

Un’ottima scelta per chi desidera una manutenzione facile e priva di stress è il divano angolare da giardino di Miadomodo, realizzato in polyrattan e disponibile in grigio, marrone e nero. Il polyrattan è un materiale sintetico simile al rattan, dunque non marcisce e si può lavare con acqua. Le dimensioni del divano sono di 130 x 71 x 63 cm: è dunque adatto per due persone, e si presta bene anche all’uso nei gazebo più piccoli, arredando con stile anche gli spazi più piccoli. I cuscini per il sedile e lo schienale, color panna nelle versioni nero e marrone e grigio chiaro nella versione grigia, sono inclusi nel prezzo e sono dotati di fodera rimovibile e lavabile, in modo da poter tenere il divano sempre pulito. Dal momento che è ad angolo e presenta un solo bracciolo, la sua collocazione ideale è in un angolo, anche in un terrazzo o in un giardino.

 
divano rattan per giardino

Un’alternativa per chi ha davvero poco spazio, ma vuole comunque arredare un angolo carino del gazebo è costituita dal divanetto da giardino con tavolino di Miadomodo. Si tratta di un divanetto da giardino con tavolino integrato, le cui dimensioni sono 133 x 65 x 84 cm: si tratta di un divanetto dal design elegante che nel mezzo ha un pratico tavolino con un piano in vetro nero, ideale per fare colazione o per un aperitivo. Al di sotto della lastra di vetro vi è un piccolo spazio, riparato dal sole, dove è possibile riporre riviste o altri piccoli oggetti personali. Anche in questo caso il tavolino è disponibile nei colori marrone, nero e grigio, e sono presenti due cuscini per la seduta, la cui fodera è rimovibile e lavabile. Si tratta della soluzione ideale per chi desidera un angolo di giardino comodo e romantico.

sedie e tavolo per esterni
 

Ti potrebbero interessare...