Tre accessori che non dovrebbero mancare in un bel giardino

Tre accessori che non dovrebbero mancare in un bel giardino
3.6 / 8 voti

Anche se il freddo non è ancora terminato, entro un paio di mesi la neve e il gelo saranno solo un ricordo sbiadito. Già con le prime giornate di sole il primo pensiero sarà per il giardino, su come risistemare quella vecchia poltrona o il divanetto per esterno, insomma su come mettere di nuovo in sesto lo spazio esterno della casa per goderci le belle giornate dalla primavera all’autunno.

In ordine di priorità sono tre le cose che in bel giardino con gazebo non dovrebbero mai mancare. Potete immaginare anche quali sono, una di queste è per il relax più totale sotto un paio di alberi, l’altra per cuocere all’esterno e infine il riparo per creare intimità e delimitare lo spazio per meglio usufruirne di giorno e notte.

Sicuramente avrete capito, sono i tre pilastri che insieme accessoriano e completano l’arredamento di un giardino, o quanto meno non dovrebbero mancare in uno che si rispetti. Vediamo quali sono e quanto costano online.

 

Accessori per gazebo

 

Amaca YKS 200

L’amaca, ottima alternativa al divano, offre quel tocco di relax profondo che ogni giardino dovrebbe avere, nella sua semplicità rappresenta uno degli oggetti del desiderio quando la calura diventa insopportabile. Moltissime persone d’estate vorrebbero passare delle ore di riposo all’ombra di qualche albero. Questo modello è fatto in cotone molto resistente e coloratissimo, del peso di appena un kg, lunga 2 metri e larga 86 cm quando appesa, misure standard per un’amaca che offra il comfort che la distingue. Ideale per lunghi e riposanti sonnellini nei pomeriggi estivi. Questo modello è realizzato appositamente in cotone perché altri materiali con il caldo provocano sudorazione eccessiva e quindi è poco piacevole dormirci.




amaca per giardino
 

La poltrona Songmics sotto il gazebo

Comoda ed elegante, con un design molto accattivante dalle linee morbide, realizzata in materiali naturali quali legno di betulla, cotone e spugna per le imbottiture, è la sintesi della perfetta poltrona da ozio estivo, dove rilassarsi con una bibita fresca sotto il gazebo. Altro ambiente del giardino dove consumare le migliori serate stellate al fresco e al riparo, dondolandosi con una poltrona come questa. Il tutto potrebbe diventare quasi paradisiaco. Infatti, la qualità del legno e la sua lavorazione sono garantite dal produttore per molti anni. Che dire, tante estati all’aperto ci attendono una volta acquistata questa poltrona per esterni.

poltrona per esterno
 

Tepro barbecue

Ora, un giardino che si rispetti non può non avere un angolo per le grigliate estive, quindi anche un barbecue, ideale e facile da usare per cuocere perfettamente la carne con il classico sistema a carbonella. Questo modello è perfetto per fare sontuose grigliate tra amici, è ampio e consente di mettere in cottura una buona quantità di carne. Dotato di tutti gli accessori per la cottura compreso il termometro, è completo di un piccolo tavolinetto laterale per poggiare i piatti di carne da cuocere, oltre al pianale all’altezza delle ruote per poggiare la carbonella o della legna. È elegante e si può trasportare comodamente grazie all’ampia maniglia e alle due grandi ruote. Insomma, l’ideale per il completare il giardino di casa.

barbecue da giardino
 

Ti potrebbero interessare...