Gazebo per campeggio

Gazebo per campeggio
2.8 / 6 voti

 
 

Che bello il campeggio, che bello stare a contatto con la natura e con l’aria fresca e pulita. Un po’ meno bello è avere tanti vicini di tenda che scrutano la tua intimità mentre col tavolino da campeggio ti accingi a mangiare qualche boccone. Ma il problema si risolve subito con un bel gazebo da campeggio!

Un ottimo gazebo, leggero e pieghevole, munito di pareti che come una normale stanza preservano la nostra intimità.

Ma qual è quello giusto per noi? Vediamone qualcuno.

 

Il Garden Gazebo Sylt (pop-up, 3x3m)

Uno dei migliori gazebo da campeggio, con un’apertura “Pop-Up” che ci risparmierà tempo da dedicare al riposo ed al relax. Leggero da trasportare in qualunque posto e con delle dimensioni più che accettabili di 3×3 metri, è perfetto per picnic ed eventi all’aperto.

gazebo camping
Prezzo e altre fotografie ->

Il telo di copertura sia delle pareti che del tetto è completamente impermeabile. le pareti sono munite anche di finestre in plastica trasparente per garantire una buona illuminazione interna. In più ha un bellissimo colore rosso e bianco.

La struttura, che ripara dal freddo, è una buona scelta anche per mercatini e sagre di paese.

 

TecTake (in alluminio misure standard 3x3m)

Ideale per eventi, picnic, viaggi e quant’altro si desideri. Questo economico gazebo standard con pareti munite di finestre per l’illuminazione vi proteggerà da vento e pioggia.

gazebo per campeggio
Leggi tutte le opinioni ->

Il montaggio non è tra quelli più veloci, ma è comunque buono. Il gazebo garantisce una robusta struttura in metallo, solida e ben ancorata al terreno.
Quando smontata occupa pochissimo spazio, ma appena montata ha delle dimensioni uguali a 3m (lunghezza) x 3m (Ampiezza) x2,5 metri (Altezza).
Insomma un gazebo buono con una piccolissima spesa in termini monetari.

 

Gazebo piccolo e chiuso (con apertura a scatto 2×2 m)

Se invece necessitiamo di qualcosa di più compatto e veloce da montare, l’alternativa è Airwave. Un gazebo di 2 metri x 2 metri che all’occorrenza può essere aperto e montato in poco più di due minuti con l’“apertura a scatto”.

gazebo piccolo chiuso
Costo e descrizione completa ->

Totalmente impermeabile, adatto a qualsiasi evenienza di feste o campeggio all’aperto. Meno adatto per installazioni fisse in giardino, la struttura è molto leggera per garantire la trasportabilità a scapito della robustezza, anche se la struttura è in acciaio.

L’ideale per il camping nelle apposite aree dove gli spazi sono ristretti ed un kit gazebo potrebbe essere ingombrante. Con questo gazebo non si cade in tali problematiche, anzi, si risolvono con la sua compattezza e versatilità. Ottimo soprattutto se lo spazio in auto scarseggia, infatti, da piegato non occupa più dello spazio di una borsa da viaggio.

 

In Conclusione

Insomma, di gazebi in vendita ce ne sono tantissimi e per tutte le esigenze. Che lo si voglia robusto o compatto, grande o piccolo, la scelta è solo nostra e di nessun altro!

Da tener conto è che spesso, questi tipi di gazebo, sono idonei per usi limitati al campeggio o alla festa in giardino/sagra. Mai a pensare di utilizzarli come strutture permanenti, perché non sono adatti a permanere a lungo sotto la pressione degli agenti atmosferici.

Ti potrebbero interessare...