Gazebo per bancarelle e fiere, pieghevole e richiudibile

Gazebo per bancarelle e fiere, pieghevole e richiudibile
3.3 / 7 voti

 
 

I gazebo per bancarelle o fiere sono tipologie di gazebo ottimi per realizzare eventi, manifestazioni e quant’altro senza spendere molto ed avendo uno strumento da poter portare ovunque senza fatica.
Di gazebo del genere ce ne sono di tutte le dimensioni, ma in ogni caso devono rispettare dei requisiti principali, quali:

  1. Essere leggeri;
  2. Pieghevoli;
  3. Dal montaggio rapido e semplice.

Questo perché sono oggetti che vanno spostati ripetutamente, ed una struttura pesante e non facilmente montabile renderebbe il tutto estremamente faticoso. In più, questa tipologia di gazebo ha il vantaggio di non costare molto, anzi, sono alquanto economici per chi vuole organizzare all’interno di un gazebo eventi e feste all’aperto.

Vediamone qualche modello per farci un’idea.

 

Gazebo 3×3 richiudibile a fisarmonica

Un ottimo gazebo a fisarmonica con borsa per il trasporto farà probabilmente al caso vostro. Uno da montare in pochissimo e che occupa poco spazio. Un gazebo medio, che una volta montato si presenta come una buona struttura momentanea.

Ve ne mostriamo 2 varianti:

  1. Gazebo 3×3 a fisarmonica per fiere, (2,65 metri di altezza) avente picchetti e tiranti per il montaggio in giardino o campeggio. Materiali: ferro ed altri metalli, con telo plastificato impermeabile. Ottimo per fiere e campeggi all’aria aperta su terreno.
  2. gazebo richiudibile

  3. Gazebo 3×3 richiudibile con paletti verticali da 25×25 mm, (2 metri di altezza) pieghevole in alluminio e facilissimo da portare ovunque. Si monta in 5 minuti grazie alla struttura a fisarmonica. Compresa borsa per trasporto e telo in tessuto poliestere.
  4. gazebo pieghevole per manifestazioni

Entrambi ottimi per maneggevolezza e trasporto, con una particolare diversità per i materiali della struttura e nel telo, che nel primo caso sono ferro e telo impermeabilizzato, nel secondo invece sono alluminio e copertura in tela poliestere.

 

Tendone 3×4,5 m pieghevole per mercatini

Se invece cerchiamo qualcosa di più grande e versatile (come struttura), vi proponiamo questo gazebo pieghevole e componibile da 3m x 4,5m che se unito ad altri gazebo dello stesso tipo, può creare veri e propri percorsi e stalli su ampie superfici.

Immagini e istruzioni montaggio ->

Questo è un gazebo ottimale per eventi importanti, bancarelle paesane e fiere in gran stile. Alto 3,2 metri (2 metri prendendo in considerazione le pareti) e con un peso complessivo di 31kg, è composto da:

  • Struttura pieghevole in acciaio con aste telescopiche;
  • Blocchi a scatto per gli angoli;
  • Fornitura pareti con porte e zanzariere;
  • Tessuto resistente ed impermeabilizzato.

Questi sono gli aspetti principali di un gazebo di fascia alta per fiere ed eventi importanti con bancarelle od anche per feste in giardino.

 

Gazebo per Fiere – In conclusione…

I gazebo per bancarelle o fiere sono ottimi compagni da portare con sé ad eventi e manifestazioni momentanee, rendendo la disposizione del tutto molto veloce e semplice. D’altro canto bisogna fare anche delle considerazioni sugli “usi non proprio adatti”.

Le considerazioni da fare ricadono principalmente sul fatto che questi gazebo per fiere non sono adatti ad essere strutture permanenti, proprio per quanto detto in precedenza. Sono dei gazebo molto leggeri che se lasciati all’intemperia finiscono per rompersi od usurarsi velocemente. Inoltre, la struttura se disposta in posizione precaria e non ancorata al terreno, non permette di resistere a forti raffiche di vento od altri agenti atmosferici.

 

Ti potrebbero interessare...